Il Progetto "Eccellenze in Florida" ha richiesto un logo che potesse contraddistinguere, identificare e trasmette i valori della nostra Terra, elemento indispensabile per concorrere a creare la necessaria condizione di fiducia e successiva fidelizzazione tra i nostri Produttori e potenziali clienti d'oltreoceano. Per questa progettazione abbiamo ritenuto giusto coinvolgere i ragazzi del Grafico del Colasanto di Andria, con il loro corpo docente che, impostando alcune linee guida, hanno dato spazio alla creatività dei giovani studenti.
Possiamo affermare con piacere che i ragazzi non hanno disatteso le aspettative realizzando un segno grafico facilmente riconoscibile e altrettanto facilmente associabile alla individuazione della Regione Puglia nel contesto della Nostra Penisola. Il logo nella comunicazione ha un ruolo determinante, per questo motivo se centrato con il brand e questo con la filosofia che vuole trasmettere, diviene l'elemento di massima riconoscibilità di un determinato prodotto o di una gamma di prodotti.
La rappresentazione grafica regionale presente nel logo con la didascalia Heart of Puglia, potrà essere replicabile per ognuna della altre diciannove Regioni d'Italia, in modo da legare in modo indissolubile ogni singola peculiarità al proprio territorio di origine.
La costituenda società di importazione e distribuzione Italo/Americana, che si andrà a realizzare in Florida, partendo dalle specifiche produzioni Pugliesi realizzando questo progetto pilota, potrà aprire nuove e importanti opportunità per tutte le produzioni agroalimentari che caratterizzano e identificano ogni singolo territorio delle venti straordinarie Regioni d'Italia. Il 10 Giugno 2023 alle ore 09.30 presso l'auditorium dell'Istituto Grafico Colasanto alla presenza del Capo d'Istituto dott Prof. Strazzeri, le Autorità e i Produttori, con i rappresentanti di Italia&friends Puglia, Esselle Consulting e Confcommercio Andria si procederà alla premiazione dello studente che ha ideato il logo.
Comments